Charles Darwin rientra dal suo viaggio a bordo del HMS Beagle. Ma i suoi genitori sono scomparsi, i mobili della sua casa sono scomparsi e persino la casa. Al posto dei suoi cari, trova una misteriosa ragazza...

Darwin 2.0 el origen de las especies

 

Spettacolo a scelta in lingua italiana e spagnola per le scuole secondarie di primo e secondo grado (biennio)

durata 60 minuti più 20/30 minuti di attività con il pubblico

 

 

Darwin 2.0

di Javier Sahuquillo

Con Andrea Castellini /Samuel Vegas e Marta Bevilacqua

Fotografia Cristina Le Noci

video Alessandro Fara

sinossi.

Darwin 2.0 affronta la passione che può scaturire dalla conoscenza. Una giovane ragazza adolescente deve fare un compito su Darwin. Ma non sarebbe meglio conoscere il personaggio stesso? Come sarebbe l’apprendimento se potessimo viaggiare fino a conoscere realmente l’oggetto del nostro studio? Come poteva essere Darwin da giovane? Che valore aveva per lui la conoscenza scientifica?

Darwin 2.0 è uno spettacolo che desidera unire le nuove tecnologie con l’aspetto più umano delle nostre scienziate e i nostri scienziati. Una strana commedia d’amore tra il ricercatore e l’oggetto ricercato.

bio autore.

Javier Sahuquillo, regista e drammaturgo spagnolo, è fondatore della compagnia Perros Daneses e Ala Ancha e membro della AVEET (Associazione valenciana di scrittrici e scrittori di Teatro) e AAT (Associazione di drammaturghi). Si laurea in storia, per poi seguire con un Master in Storia Contemporanea presso l’Università di Valencia. Nel 2016 si diploma in Regia e Drammaturgia presso la Resad de Madrid. Autore e regista di diversi lavori, tra i quali Nelle Catacombe (La capilla de los niños). Il testo è nominato a Los Premios Max nel 2018 e 2019. Dal 2018 collabora con la compagnia Settembre Teatro, curando la regia di Furiosa Scandinavia.

Leggi il dossier completo in spagnolo // richiedi informazioni // acquista lo spettacolo